Hosting gratuito e dominio gratis offerti da HostingGratis.it
Società Operaia Mutuo Soccorso
        Borgo Vercelli
      Fondata nel 1852
          Sede:   p.zza  XX Settembre
13012 Borgo Vercelli (VC)
soms.borgovc@gmail.com

Festa Sociale S.O.M.S. 2013

Con la festa di domenica 24 novenbre 2013 la S.O.M.S. di Borgo Vercelli ha concluso e rispettato il programma delle manifestazioni che vengono programmate ogni anno.
Vale a dire:
la festa della donna dell' 8 marzo in collaborazione con il Comune di Borgo Vercelli per la distribuzione della mimosa a tutte le donne;
la festa del lavoro del 1° maggio con lo svolgimento della gara di scopa e la rituale merenda sinoira, offerta gratuitamente dalla S.O.M.S. a tutta la popolazione;
la tradizionale gita del 2 giugno che quest'anno si è svolta al lago di Como;
la partecipazione al palio dei canton nell'ambito della festa patronale
e la Festa Sociale.
L'evento però di maggior importanza del 2013 è stato sicuramente la conclusione dei lavori di ristrutturazione dei locali S.O.M.S. e la conseguente inaugurazione del nuovo alloggio.
La festa è iniziata alle ore 11,00 con la celebrazione della S.Messa da parte del Parroco Don Guido Alfieri, in ricordo di tutti i soci defunti.
Alle 12,30 tutti a pranzo al ristorante “Borgo Antico” di Borgo Vercelli, dove si è ricordato a tutti i soci presenti che la soms è l’erede di quella tradizione popolare che ancora oggi difende i luoghi della partecipazione, della fratellanza e della società del mutuo soccorso.
Tanti erano i soci presenti e nel proseguo del pranzo non sono certo mancati monenti di allegria.>